Marco Masini a Sanremo 2020 con Il confronto: testo e autori

Marco Masini, cantautore fiorentino, festeggerà nel 2020 il trentennale della sua carriera. Per l’occasione ha già pronto un album di duetti ed inediti, un tour europeo e la partecipazione al settantesimo Festival di Sanremo.

Febbraio 1990, Sanremo. Sul palco dell’Ariston si presenta un giovane cantautore fiorentino, mano in tasca e voce potente: sarà il vincitore della Sezione Novità. Il suo brano, Disperato, scritto con Bigazzi e Dati, rimarrà nella storia. E’ Marco Masini, all’epoca venticinquenne.

Da allora, Maso (così viene chiamato dai fan), ha partecipato altre 7 volte al Festival della Canzone Italiana, vincendolo nel 2004 con L’uomo volante.

Quest’anno, per festeggiare i suoi 30 anni di carriera, Masini ha scelto di ripresentarsi al Festival con un brano che si intitola Il confronto e che, secondo quanto detto dall’artista ieri sera, durante lo speciale de I soliti ignoti, racconta di ‘quando si sente l’esigenza di parlare a noi stessi come se parlassimo a un fratello, a un amico, raccontando i nostri difetti, i nostri sbagli, le nostre cose giuste e guardandosi dentro veramente’.

Ufficialmente non sono stati resi noti i nomi degli autori dei brani presentati ma, secondo quanto si può facilmente ‘scoprire’ dai social, Il confronto dovrebbe portare le firme dalla coppia Camba – Coro, la stessa che, nel 2015, scrisse, sempre per Masini, Che giorno è, sesta classificata al sessantacinquesimo Festival di Sanremo.

Il post di Daniele Coro
Il post di Federica Camba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: