Eurovision 2022 in Italia: la scelta è Torino

Il capoluogo piemontese ospiterà l’Eurovision Song Contest del 2022.

E’ ufficiale: dopo aver battuto la concorrenza di Milano, Bologna, Rimini e Pesaro, Torino si aggiudica la competizione. Ospiterà così la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Dopo la vittoria al festival musicale europeo ad opera dei Maneskin avvenuta lo scorso maggio, l’Italia ha fatto immediatamente partire la sfida fra le varie città che, soddisfacendo alcuni criteri (tra cui, ricordiamo, la possibilità di ospitare almeno 8000 spettatori nella struttura, con circa 2000 stanze negli alberghi vicino al luogo fissato), avrebbero potuto diventare il regno della kermesse internazionale.

In lizza, fino ad agosto 2021, c’erano Acireale (CT), Alessandria, Bologna, Genova, Milano, Palazzolo Acreide (SR), Pesaro, Rimini, Roma, Sanremo (IM) e Torino. La scelta, poi, si è ridotta alle 5 citate precedentemente. Fino ad arrivare, nella giornata di ieri, alla comunicazione della vittoria ufficiale della città piemontese.

Le semifinali dell’evento sono previste per il 10 e il 12 maggio 2022, mentre la finale è in programma per il 14 maggio.

Quello che ancora non è noto è chi sarà a condurre il festival musicale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: