Virginio: live e meet&greet a Roma e l’idea Sanremo

Il cantautore di Fondi sbarca sul Tevere per un suggestivo live, seguito da un meet&greet, nell’atmosfera tipica dell’ottobrata romana.

In occasione del Tevere Day 2021, che cadrà il prossimo 17 ottobre, dalle ore 18:00 alle 19:00 Virginio Simonelli, conosciuto ai più come Virginio, proporrà per il suo Tour d’Estate 2021 un live seguito da un meet&greet. La location è, per l’appunto, quella dell’Arena Tevere Day, discesa degli Anguillara. A riferirlo è il cantautore stesso sul suo profilo Instagram.

Un periodo ricco di eventi e di sorprese quello del cantautore di Fondi, che preannuncia un inverno pieno di novità.

Lo scorso 30 settembre Virginio è stato ospite di Marco Masini sul palco dell’Arena di Verona, in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di carriera dell’artista toscano. Insieme, i due, hanno cantato Raccontami di te. Alla fine dell’esibizione Masini ha presentato e salutato Virginio anticipando al suo pubblico che ci saranno presto delle belle sorprese che coinvolgeranno entrambi.

Sommando a questa informazione delle storie su Instagram che vedevano Virginio e Masini scrivere insieme, il pensiero vola subito al prossimo Sanremo. L’ipotesi attualmente più plausibile è che Virginio si presenti con una canzone scritta da Masini, ma non è da escludere il contrario (sebbene il cantante fiorentino sia stato già in gara nell’epoca di Amadeus, che invece preferirebbe proporre sempre nomi nuovi).

Virginio è sicuramente un artista la cui carriera è in rapida ascesa. Partito da Sanremo giovani, nel lontano 2006, prosegue con Amici di Maria De Filippi, talent che lo vede vincitore nel 2011. Da lì si fortifica la sua importante esperienza come autore. Scrive, tra gli altri, per: Francesca Michielin, Laura Pausini, Lorenzo Fragola, Chiara Galiazzo. Pubblica nel 2021 due singoli, Rimani e Brava Gente.

Non ci resta che aspettare, adesso, di scoprire le sorprese che Virginio ha in serbo per tutti noi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: