Ligabue: ‘E’ andata così’, docu-serie su RaiPlay

In esclusiva su RaiPlay la prima docu-serie sulla carriera artistica di Luciano Ligabue, disponibile da ieri, 12 ottobre 2021.

La docu-serie che ripercorre i 30 anni del Liga, Luciano Ligabue per intenderci, è disponibile online da ieri, sulle piattaforme di RaiPlay ed è prodotta da Friends&Partners e Zoo Aperto.

Secondo quanto si apprende dal comunicato stampa diffuso dalla Rai, E’ andata così ripercorre la vita del cantautore su e giù dal palco, attraverso la voce narrante di Stefano Accorsi, con la regia di Duccio Forzano.

Sono 7 i capitoli della serie, ciascuno dei quali composto da 3 episodi di circa 15 minuti. Ligabue, in ognuno di questi, dialogando con Accorsi, ripercorre le tappe della sua vita e della sua carriera.

Non saranno soli, però. Tra gli amici e i colleghi che hanno voluto contribuire a questo prodotto Rai, troviamo, nelle prime tre puntate: Max Cottafavi, Mauro Coruzzi, Francesco De Gregori, Elisa, Eugenio Finardi, Gino e Michele, Marco Ligabue, Linus, Claudio Maioli, Nicoletta Mantovani, Giovanni Marani, Robby Pellati, Federico Poggipollini, Mel Previte, Camila Raznovich, Massimo Recalcati, Gerry Scotti, Walter Veltroni.

Riportando ancora una volta le parole del comunicato stampa Rai, condividiamo quelle di Elena Capparelli, direttore di RaiPlay e Digital, che commenta: ‘Un entusiasmo crescente ci ha accompagnato in questi mesi, mentre i vari capitoli di Ligabue – E’ andata così erano in preparazione. Un vero regalo, lungo trent’anni, per il nostro pubblico e per i fan di Liga, che ci regala ancora una volta emozioni, musica e parole’.

La vita artistica di Ligabue, in questa serie, si incrocia con quelli che sono stati i più significativi fatti di cronaca e costume degli ultimi 30 anni, che hanno avuto un’influenza importante sulla vita personale dell’artista.

In conclusione, è bene aggiungere che in E’ andata così non verrà trascurata la carriera cinematografica e da scrittore dell’artista di Campovolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: