“Niente” è il nuovo singolo di Ultimo in uscita domani 15 Ottobre

Il prossimo 22 Ottobre uscirà il nuovo attesissimo progetto discografico di Ultimo dal titolo “Solo”.

Il quarto album del cantautore romano è anticipato dal singolo “Niente”, in uscita domani Venerdì 15 Ottobre. Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il brano affronta il tema della fine di una storia d’amore e le sensazioni che essa può suscitare in una persona.

Ad annunciare l’uscita del singolo è stato Ultimo in prima persona sulle sue pagine social.

Niente” è una canzone tagliente, in cui l’artista esprime tutta la sua rabbia e le sue emozioni. È la fine tormentata e apatica di una lunga storia d’amore, che, come sempre, poi fa riflettere anche su altro. Un sentimento che si affievolisce fino a svanire. Un flusso di pensieri che culmina con la frase manifesto “Io sono le mie canzoni”, con cui l’artista sottolinea sempre di più la sua identità di cantautore.

Niente, il nuovo singolo di Ultimo dal 15 Ottobre

L’album (che esce a distanza di due anni e mezzo dal precedente) oltre a brani inediti, conterrà anche canzoni di successo già edite, come “7+3” (Disco d’Oro) “22 Settembre” (doppio Disco di Platino),  “Buongiorno vita” (Disco di Platino), “Tutto questo sei tu”.

“Solo” sarà il primo album di Ultimo prodotto con la sua etichetta discografica, la Ultimo Records, fondata nel settembre 2020, con la quale il cantautore ha già pubblicato i singoli sopracitati. 

L’artista ha raccontato il suo nuovo disco, Solo, e il singolo Niente, in una diretta condivisa su Twitch.

“Sono veramente emozionato nel vero senso della parola. Quello che penso veramente sull’album l’ho scritto su Instagram , lo sento veramente più di tutti gli altri. L’ho scritto in un periodo tosto per tutto. Sentire che non c’era una sofferenza solo mia, mi ha fatto mettere tutto me stesso, C’è una grande sincerità nel disco. Tutti i social si basano sul piacere, sul Like. Io ragionavo su questa cosa. Una società basata sul far vedere solo le cose belle non è la giusta via, secondo me. Ci vuole tempo per esaminare tutto un altro lato. Un album che per qualcuno può essere una presa di coscienza un po’ pesante ma volevo mostrare esattamente quello che ho dentro, senza filtri“

Si tratta quindi di un album introspettivo, che mette al centro l’essere umano; così lo ha anticipato l’artista stesso.

È già disponibile il preorder di CD e doppio LP bianco (anche in edizione limitata autografata in esclusiva su Amazon), oltre alle speciali versioni box doppio LP Deluxe e box CD Deluxe, contenenti anche 17 tavole illustrate. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: