Dopo ben quattro anni dall’uscita dell’ultimo album di inediti (Possibili scenari, certificato con il doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute), uscirà Mercoledì 1 Dicembre il nuovo singolo che anticipa il prossimo progetto discografico di Cesare Cremonini (sarà il suo settimo album in studio). Il titolo del brano non è ancora stato annunciato.
Non si conosce ancora la data precisa di uscita dell’album e anche il titolo non è ancora noto (ma più volte Cesare lo ha soprannominato con l’appellativo ‘The opera’).
Al momento l’album è ancora in fase di chiusura, con il contributo del musicista Davide Rossi.
“L’album è in pieno giro di giostra” aveva fatto sapere Cremonini che aveva poi aggiunto “Per metà è in volo sull’oceano verso l’America. Per metà è qui con me” raccontando la fase di mixing tra Bologna e New York.
Ecco le parole del cantautore bolognese, che ha voluto condividere sui social anche un breve teaser trailer di soli 30 secondi e una serie di scatti del suo occhio per annunciare l’uscita di un nuovo singolo:
Benvenuti nei miei occhi.
Comincia da qui il nostro viaggio nel nuovo album. Dall’iride che è la porta di entrata, un passaporto, una foresta vergine di sentimenti.
In mezzo a questi riflessi, sei nata tu.
Ti ho sognato a lungo, ho desiderato la tua esistenza.
Il 1 Dicembre potrete ascoltarmi, per la prima volta.
L’artista sembra voler annunciare una vera e propria rinascita che culminerà con la release di un nuovo album in studio.

Oltre all’uscita del nuovo singolo e del nuovo album, l’artista ha annunciato il tour negli stadi e un film su Lucio Dalla, di cui sarà regista.
Rispondi