È uscito oggi Mercoledì 24 Novembre il nuovo singolo di Elisa dal titolo ‘Seta’ per Island Records /Universal Music Italia.
Il brano è il primo singolo estratto dal suo nuovo progetto discografico in uscita nel 2022 e viene pubblicato in contemporanea con il videoclip ufficiale.
Il brano è stato scritto dalla cantautrice insieme a Dario Faini e Davide Petrella ed è prodotto da DRD.
Nel testo della canzone, Elisa mette al centro la chimica che si crea con una persona capace di trasformare anche un filo di rame con la sua elettricità in pregiata seta.
Il brano è caratterizzato da un sound accattivante ed incalzante, con richiami di elettro-dance in puro stile tipico Dardust.

Il video è stato ideato da Elisa stessa, riportiamo le parole con cui sui social ha spiegato il significato del video:
Il video di Seta è una storia che ho scritto di mio pugno, ha un messaggio forte che mi sta a cuore. Riguarda la forza femminile.
Ho trovato dei compagni di viaggio speciali a cui devo tanto…
Ringrazio Pierpaolo Piccioli per le nostre lunghe chiacchierate a notte fonda per la dedizione e la cura nei dettagli e soprattutto per l’amicizia e la forza che mi ha trasmesso.
Attilio Cusani per avermi accolta nella regia e per avermi seguita nella mia visione.
Angela Curri per la sua performance magica, elettrica e magnetica, come lei.
Alessandro Falasca e Giulio Schiffer per essere entrati nel viaggio così fino in fondo.
Grazie a tutto il cast, e alla produzione di borotalco.tv che ha dato il massimo.
Il video esce a mezzanotte, insieme al singolo.
Qui è possibile vedere il video
Curiosamente, segnaliamo che titolo del nuovo singolo richiama quello di un brano contenuto nel disco ’L’anima vola’, ovvero ‘Un filo di seta negli abissi’.
La cantautrice friulana torna a distanza di tre anni dall’ultimo album di inediti (Diari Aperti nel 2018) e dopo numerose collaborazioni più recenti tra cui Marracash, Tommaso Paradiso e Mahmood.
Rispondi