I Litfiba annunciano il loro ultimo tour per la primavera del 2022

I Litfiba hanno annunciato quello che sarà il loro ultimo tour dopo 42 anni di carriera, un vero e proprio tour d’addio come Litfiba, “L’ultimo girone‘, previsto per la primavera 2022.

Riportiamo le parole di Piero Pelù e Ghigo Renzulli sui social:

 “Siamo estremamente felici di annunciare che questo sarà l’ultimo tour dei Litfiba.

Felicemente con questo tour festeggiamo i nostri 40 più 2 (dovuti al Covid) anni di carriera, felici della nostra storia, di tutto quanto fatto e scritto, di 13 album e 10 milioni di dischi venduti

Durante il tour ‘di addio’, che prenderà il via il prossimo 26 aprile 2022 da Padova, I Litfiba saranno accompagnati sul palco dalla seguente formazione: Luca “Luc Mitraglia” Martelli alla batteria, Fabrizio “Simoncia” Simoncioni alle tastiere e Dado “Black Dado” Neri al basso. 

I biglietti per le prime 10 date annunciate di questo tour (organizzato e prodotto da Friends & Partners) sono disponibili dalle ore 16 di oggi 13 dicembre.

Questo il calendario completo:

26 aprile 2022 PADOVA Gran Teatro Geox
27 aprile 2022 PADOVA Gran Teatro Geox
03 maggio 2022 NAPOLI Casa Della Musica
04 maggio 2022 NAPOLI Casa Della Musica
10 maggio 2022 ROMA Atlantico Live
11 maggio 2022 ROMA Atlantico Live
16 maggio 2022 FIRENZE Tuscany Hall
17 maggio 2022 FIRENZE Tuscany Hall
24 maggio 2022 MILANO Alcatraz
25 maggio 2022 MILANO Alcatraz

Foto di Riccardo Piccirillo

Quella dei Litfiba è stata una delle rock band più apprezzate del panorama italiano, con 10 milioni di copie vendute e migliaia di concerti in Italia, Europa e nel resto del mondo.

Tredici album, dieci milioni di dischi venduti, un paio di divorzi poi ricomposti e un segno indelebile lasciato nella storia del rock italiano. I Litfiba si apprestano a una nuova reunion.

Una storia tormentata quella della band fiorentina, nata nel 1980. Il primo addio nel 1999 di Pelù, rientrato nella band dieci anni dopo. Nel 2016 l’ultimo album di inediti “Eutopia” nella formazione orginale che comprende anche Moroccolo e Aiazzi, riuniti dal 2013. Poi le strade si separano di nuovo e ripartono i progetti da solisti. Ma l’intenzione di un’ultima reunion già aleggiava due anni fa in occasione del 40esimo anniversario ma la pandemia ha bloccato ogni idea. Così due anni dopo arriva l’annuncio che i tanti fan attendevano. Un video sui profili social Litfiba pubblicato nei giorni scorsi in qualche modo ha anticipato la notizia di oggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: