Franco126: ‘Fuoriprogramma’ è il nuovo singolo in attesa dei live a marzo 2022

A marzo 2022 è previsto il debutto nei palazzetti per Franco126 con due date live a Milano al Mediolanum Forum (17 marzo 2022) e Roma al Palazzo dello Sport (25 marzo 2022)

I live sono prodotti e organizzati da Vivo Concerti

Nel frattempo il cantautore romano lancia il suo nuovo singolo intitolato “Fuoriprogramma” che arriva a pochi mesi dal successo del suo secondo album da solista “Multisala” .

Il brano esce per Bomba Dischi e Island Records ed è caratterizzato da un testo “cinematografico”, nel senso che continua la sequenza di immagini in musica iniziata lo scorso anno e, con il suo piglio scanzonato, è l’ideale colonna sonora per i titoli di coda di “Multisala”.

Fuoriprogramma è il nuovo singolo di Franco126

L’ultimo singolo risale a dicembre 2020 con “Blue Jeans” in duetto con Calcutta (certificato disco di platino)

BIOGRAFIA
Franco126, all’anagrafe Federico Bertollini, è un cantautore romano. “Polaroid”, pubblicato nel 2017 è stato il suo esordio in coppia con Carl Brave.

Un vero e proprio caso discografico emerso dal web ed entrato stabilmente nelle classifiche di vendita, raggiungendo il Doppio Disco di Platino.

A ottobre 2018 Franco126 debutta col singolo “Frigobar”, contenuto nel primo disco solista “Stanza Singola”, uscito a gennaio 2019. L’album, certificato Platino da Fimi, è un successo e diventa da subito un disco “cult” per pubblico e critica.

A confermarne la solidità un susseguirsi di concerti sold-out nei maggiori super club italiani. A 2020 segna il suo ritorno sulle scene dopo aver firmato come autore numerose hit: “Blue Jeans”, che vanta la collaborazione di Calcutta, è il singolo apripista di “Multisala” album uscito il 23 aprile 2021 e debuttato al primo posto nella classifica Fimi/GFK trainato dal terzo singolo estratto “Che senso ha”.

Nell’estate 2021 è stato protagonista del “Multisala Premiere”, dodici date in giro per l’Italia per anticipare i primi live nei palazzetti a Milano e Roma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: