Ho partecipato al secondo dei due spettacoli di Chiara Civello previsti per la serata del 17 dicembre al noto locale jazz milanese “Blue Note”
Atmosfera classica, calda e intima, Chiara si presenta sul palco sorridente, solare, elegante, con quell’aria di gran classe che contraddistingue gli artisti raffinati come lei.
Durante il live alterna canzoni sue a cover, qualcosa in italiano, qualcosa in francese e qualcosa in inglese, proponendo una scaletta varia, equilibrata e piacevole.
La dote che spicca maggiormente (oltre alla nota bravura) è senza dubbio la sua sensualità innata, accompagnata alla delicatezza delle interpretazioni sofisticate dei brani.
Buona disinvoltura sul palco, è in grado di gestire perfettamente la scena e di creare sintonia con il pubblico.
Verso la fine dello spettacolo presenta uno ad uno i suoi musicisti ed interagisce maggiormente con il pubblico in sala, lasciando spazio anche a momenti divertenti.
Prima del gran finale, Chiara saluta i suoi musicisti che lasciano il palco e lei resta sola, seduta al pianoforte a coda nero sul palco del Blue Note. Canta due brevi ma intense canzoni, una cover di un meraviglioso e intenso brano di Franco Battiato “Col tempo sai” che crea un’atmosfera suggestiva, seguita dal brano in inglese “I will wait for you”. Infine risalgono il palco i musicisti per quello che sarà il brano conclusivo del concerto.
Chiara Civello è stata molto apprezzata dal pubblico del Blue Note, che l’ha ascoltata con rispetto ed attenzione ed applaudita insistentemente per tutta la durata dello spettacolo.
In questa serata ho sperimentato una bella energia sul palco, e la performance è stata molto ben giocata sugli equilibri, le atmosfere e le energie.
LA SCALETTA COMPLETA DEL CONCERTO:
Yesterday when i was young
Cuore in tasca
Pour toi
Non andare via
La vie in rose
New York city boy
My way
Ora
Qualcuno come te
What now…
Que reste til de nus amour
Perdiamoci
Io che amo solo te
Va bene così
Un uomo una donna
Metti una sera a cena
BIS:
Col tempo sai
I will wait for you
Resta

Rispondi