I Dear Jack nascono artisticamente nel 2012, e vedono il successo nel 2014 grazie alla partecipazione al programma Amici, dove si classificarono in seconda posizione.
Sold-out nei palazzetti, apertura concerti dei Modà, partecipazione a Sanremo, dischi di platino, enorme successo tipico degli artisti appena usciti dai talent.
Poi la separazione e Alessio Bernabei che prosegue la sua carriera da solista senza ottenere numeri importanti; ora il grande ritorno del leader nella band, anche se con qualche cambiamento, a partire dal nome. La band infatti non si chiamerà più Dear Jack, bensì ‘Follya’.
Diversa sarà anche la formazione del gruppo, infatti è già stato annunicato che Lorenzo Cantarini non farà più parte della band
La reunion ormai è imminente: il primo singolo dal titolo “Morto per te” infatti uscirà domani venerdì 25 marzo con l’etichetta Polydor/Universal Music (disponibile in esclusiva radiofonica)

Il brano viene presentato come una travolgente ballad pop-rock dalle forti influenze black internazionali, con sonorità che spaziano da The Weeknd a Michael Jackson.
Una canzone intensa che racconta la storia di un amore tossico e tentacolare, di una dipendenza affettiva, in cui non è più possibile restare insieme.
Riportiamo le parole della band sul nuovo brano:
Quando l’amore supera ogni limite da raggiungere la dipendenza. L’amore, del quale non si riesce a fare a meno, può essere definito tale? Morire per amore vuol dire rinascere, imparare dagli errori del passato per crescere e vivere meglio il presente.
In questo brano l’amore è tossico, raffigurato come una giostra, dove si alternano continuamente momenti di estrema euforia a lacrime di dolore. L’unico modo di salvarsi da questo luna park è mettere fine alla storia, essere consapevoli. Così anche nell’arte, una morte precede sempre una grande rinascita.
Il debutto live ufficiale della band è fissato per il 31 marzo a RadioNorba Battiti Live condotto quest’anno su una nave da Nicolò De Devittiis e Eleonoire Casalegno.
Rispondi