Rayan Seventeen17, pseudonimo di Rayan Ramfar, è un cantautore italiano nato a Bologna il 17 maggio 1996. Ad inizio aprile ci ha presentato il suo ultimo singolo, Beauty, che è già apprezzatissimo su Spotify.
Un’escalation di tutto rispetto, quella di Rayan Seventeen17, che, dopo esser diventato musicista indipendente nel 2017, è riuscito da quel momento a collezionare più di 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 30000 ascolti del suo ultimo singolo su Spotify, Beauty.
Prodotto da Paolo Paone, il brano è scritto dallo stesso artista romagnolo ed è una dedica d’amore a cuore aperto, basata sull’intreccio armonico tra il bianco e il nero dei tasti di un pianoforte, senza dimenticare l’incalzare di un beat delicato e avvolgente, a creare un’analogia tra i ricordi che attraversano i pensieri dell’autore e i battiti del suo cuore.
Lo slang è tipico dei ragazzi della sua età, ma l’introspezione non manca ed è l’artefice di una profonda analisi di se stesso, che scandaglia senza maschere né orgoglio ogni vibes che pervade e permea la dimensione emozionale di un sentire che si interroga, ponendosi quesiti e trovando sempre e solo un’unica risposta, la vivida speranza di un riavvicinamento di lei.
«”Beauty” è il terzo inedito del mio secondo album in lavorazione, il sequel di “Baby” e “Barbie”. Tutti e tre i pezzi, sono dedicati alla stessa persona. “Beauty” parla di quella volta che “fumavamo coockies”, di quando l’ho rivista ad un party e l’ho riaccompagnata a casa. Insieme a “Barbie”, è il brano a cui tengo di più, perché le storie che racconto sono in perfetto sync con quello che sto vivendo in questo momento».

Questo spaccato autobiografico, come i due che lo precedono, è quindi indirizzato alla stessa musa ispiratrice, ed è accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Marco Cobianhci.
Rispondi