Un’altra notte: l’ultimo singolo di Ruggero Ricci

Tecnica impeccabile, vocalità inconfondibile e dinamismo travolgente: sono questi gli ingredienti che compongono il nuovo singolo di Ruggero Ricci, Un’altra notte.

Classe 1989, Ruggero Ricci è appassionato di musica fin da bambino, mostrando da subito una forte predisposizione ed inclinazione al Soul ed all’R’n’B e trovando poi la sua dimensione artistica nell’universo Pop melodico.

Prodotto da Max Giorgetti, il singolo E’ un’altra notte (Visory Records/Universal Music Italia) è un funky up tempo impreziosito da eleganti sfumature elettroniche che, con un’impronta personale dall’accezione universale, permette all’artista di dare sfogo ad un encomio liberatorio e frizzante sul quale disegna il quadro di una rivalsa personale dopo la fine di una relazione.

«”É un’altra notte” è una canzone volta ad incoraggiare tutti coloro che soffrono per un rapporto giunto al capolinea. Mi sono chiesto perché ci ritroviamo spesso ad ostinarci a soffrire, quasi come se fosse giusto annullarsi e frammentare la propria anima per un passato che non tornerà più. Ecco, la mia nuova release ha preso vita da questo quesito, a cui ho cercato di rispondere nella maniera più naturale possibile: occorre tornare ad essere protagonisti della propria vita, lasciando che la nostra natura ci guidi, indicandoci la via, e a volte, per farlo, occorre dimenticare completamente chi siamo per ritrovarci, anche solo per una notte».

Il brano, che si può ascoltare qui, è accompagnato anche da un videoclip ufficiale, diretto da Andrea Zanzucchi e girato ad Imola.

Attraverso una fusione di stili che ben evidenzia l’abilità tecnica ed interpretativa dell’artista romagnolo, il singolo, ascoltato già più di 300.000 volte su Spotify, riconferma Ruggero Ricci come uno dei migliori esponenti del nuovo cantautorato italiano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: