Amici 21: svelati gli album in uscita dei quattro finalisti 

Sono stati resi noti i titoli e le date di uscita degli album dei quattro finalisti di questa edizione di Amici: Sissi, Alex, Luigi e Albe.

Tutti gli album usciranno prima in formato digitale e successivamente (uno a settimana)  in versione fisica.

Gli EP saranno disponibili in digitale a partire da domani venerdì 13 maggio e poi usciranno in formato fisico in date diverse che andremo a specificare in questo articolo.

Andiamo ad analizzarli nel dettaglio:

L’EP di Sissi si intitola ‘Leggera’ ed uscirà per Sugar Music (già etichetta della cantante anche prima del programma)

Leggera – Sissi

Riportiamo le parole di Sissi:

Questa esperienza di Amici per me ha significato tanto, e arriva finalmente la pubblicazione di un EP dal titolo ‘Leggera‘. ho scelto Sugar perché è la prima casa discografica che mi ha dato credito in tempi non sospetti quando non avevo certo la popolarità e la visibilità che ho acquisito in questo talent.

Il rapporto con sugar si è interrotto prima che entrassi nel talent show e sono felice che abbiano riconfermato la loro stima e la loro fiducia nei miei confronti”.

Alex uscirà il 10 giugno con ‘Non siamo soli’ per la nuova etichetta indipendente propriamente legata alla scuola Amici e fondata da Giordana Angi e Briga: la 21CO.

Non siamo soli – Alex

Riportiamo le parole di Alex:

“Mancavano due settimane alla fine del programma, non avevo ancora partecipato alla semifinale quando Mamo Giovenco mi chiama nel suo ufficio e mi mostra le proposte arrivate dalla major. Non nascondo che per me era un grande onore sapere che major come Carosello e Warner mi proponevano di fare uscire il mio primo EP, ed un eventuale secondo disco, con la loro etichetta.

Poi però mamo ha aggiunto la possibilità di rimanere con la struttura e le persone che mi avevano seguito da quando ero entrato ad amici. mi era chiaro allora e lo è oggi che quest’ultima proposta non ha la storia e la forza acquisita negli anni delle major, ma è altrettanto chiaro che per me questo significa rimanere in una famiglia che mi ha accolto e capito.

Ho visto tanti ragazzi approdare a talent e magari vincerli come Amici, X- Factor, The voice per poi pian piano sparire nel nulla. Non è colpa di queste major, lo capisco, ma forse una struttura meno grande e che non deve sottostare a logiche di mercato, può sostenere di più chi come me ha solo un sogno davanti agli occhi e non vuole perderlo in breve tempo. Io sono pronto a lavorare e so che il mio team è pronto a starmi accanto”.

Anche Luigi ha scelto di uscire con L’etichetta 21CO. Il disco si chiamerà “Strangis” e sarà disponibile nei negozi dal 3 giugno

Strangis -Luigi

Riportiamo le parole di Luigi:

“È stato per me un grande onore sapere che alcune delle maggiori major discografiche avevano fatto una proposta per pubblicare il mio primo EP con la loro etichetta ma quando Mamo Giovenco, responsabile musicale di Amici, mi ha prospettato la possibilità di rimanere a lavorare con la struttura e le persone che mi avevano seguito fin da quando sono entrato ad amici, continuando quindi a farmi sentire in famiglia, ho pensato che rimanere con 21co sarebbe stata per me la scelta migliore.

Sono sicuro che continueranno a capirmi come hanno fatto dal primo giorno, spronandomi a continuare a lavorare a testa bassa per costruirmi un futuro nel mondo della musica.

So che 21co può non avere la stessa forza di grandi major, abituate a lavorare negli anni con giovani usciti da talent show come amici e non solo, ma spero e credo che proprio per questo possa concentrarsi al meglio su di me e il mio percorso superando, come purtroppo ho visto accadere a molti, lo scoglio delle mere leggi di mercato che ci vogliono sempre di successo disco dopo disco altrimenti vieni subito messo da parte, e io dall’altra parte ce la metterò tutta per realizzare i miei sogni”.

Infine Albe pubblicherà il disco intitolato semplicemente “Albe” il 17 giugno.

Albe – Albe

Riportiamo anche le sue parole:

Se penso che cantavo e scrivevo i miei pezzi nella cameretta di casa mia fino all’anno scorso non posso credere che tra poco uscirà un EP che porta il mio nome e soprattutto non posso credere di aver firmato un contratto con una casa discografica con un nome che fino a pochi giorni fa non osavo neanche pronunciare.

Di seguito i link per i pre order degli album:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: