Soulfixer: “The Real Singer” è il nuovo singolo in rotazione radiofonica dal 10 giugno

Dal prossimo venerdì 10 giugno 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “The Real Singer”, il nuovo singolo di Soulfixer già disponibile sulle piattaforme digitali dal 6 maggio.
 
The Real Singer” è un brano che vuole descrivere un momento di illuminazione avvenuto durante un viaggio in macchina, realizzando i disastri che provoca il potere dei soldi. È un brano che segue i gusti personali dell’artista, senza particolari influenze. La struttura è prettamente pop con delle sonorità alternative, con utilizzo di synth, chitarre acustiche e drum machine.

Questo brano è nato per caso, grazie ad una serie di coincidenze. In un periodo in cui tutto mi sembrava giunto al termine e senza via di uscita. Coinvolto in situazioni degradanti, ho voluto scrivere un brano che mi desse sollievo. Sollievo dalla manipolazione, dalla violenza, e tutto quello che siamo costretti a vivere ogni giorno. È stato uno sfogo personale, una carta bianca su cui esprimermi liberamente.”

Spiega l’artista a proposito del brano:

Di seguito la copertina del singolo:

The Real Singer” è il nuovo singolo di Soulfixer in rotazione dal 10 giugno.

Clicca qui per guardare il Videoclip

BIOGRAFIA:
Basato a Larino (CB), Soulfixer inizia a studiare chitarra all’età di 9 anni presso l’accademia di musica Stradivari (CB) che frequenta per circa 4 anni dove crea le basi per fare musica. Colpito da un’adolescenza burrascosa, fatta di droghe, problemi sociali, e psicologici, continua il suo percorso personalizzando i suoi studi, alla ricerca di sé stesso. A 16 anni viene a mancare il padre, guida spirituale di Soulfixer, collezionista di moto d’epoca nonché appassionato di musica segnando così ulteriormente la sua adolescenza. Nel 2016 inizia un percorso di recupero che durerà 6 mesi facendo partire la sua rinascita e successivamente, nel 2017, gli viene diagnosticato il disturbo bipolare con ADHD, eventi che hanno segnato e definito la guarigione di Soulfixer.
Nel 2020 firma il suo primo contratto con l’etichetta “TRB Rec di Andrea Tognassi” dove trova la dimensione per il suo progetto discografico. Soulfixer parte proprio dalla capacità di aver sconfitto tali problematiche con la speranza di poter aiutare attraverso la musica, chi, come lui, non ha una vita molto facile.

Instagram 

 Youtube 

 Spotify

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: