Giovanni Usai in rotazione radiofonica con ‘All’improvviso’, nuovo singolo

All’improvviso è il nuovo singolo di Giovanni Usai, cantautore ed infermiere originario dell’Isola della Maddalena. Da venerdì 17 giugno sarà in rotazione radiofonica.

Un brano autobiografico, che racconta la storia di un amore, nato nell’acqua. Un susseguirsi di immagini che sono gesti, che rappresentano momenti incancellabili, cassetti chiusi e riaperti continuamente, ma il fatto che sono lì è essenziale per l’ordine delle cose. Anche oltre gli stravolgimenti improvvisi della vita. Anche oltre la sua inaspettata, talvolta, brutalità.

Lo racconta così, il suo pezzo (ascoltalo qui), l’artista:

Un amore nasce improvvisamente e non muore mai, se è vero amore. Resta solo l’onere di non farsi distruggere. L’unica maniera è esorcizzarlo. E’ metterlo in una canzone, che ha un solo nome e ha una sola essenza e non può essere di nessun altro. Solo…

Il cantautore sardo si classifica per due volte tra i semifinalisti del Festival di Castrocaro, per altrettante volte al secondo posto per il Premio Luigi Fantelli, e arriva tra i finalisti del talent Vocal Selection.

Nel 2020, inoltre, dopo la pubblicazione di alcuni singoli tra cui Cuori di domani (i cui proventi andranno totalmente in beneficienza per Cuore Domani, fondazione per la prevenzione, ricerca e cura delle malattie cardiovascolari più importante d’Italia), apre il concerto di Mahmood con il singolo Chanson.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: